Dante_Bini-1.jpg

Dante Bini - A Journey Into Innovation And Vision

Aula Magna Bruno Zevi della Facoltà di Architettura, via Gramsci 53, Roma, e da remoto tramite l'applicazione Zoom
 Venerdì 23 Febbraio 2024 dalle ore 15 alle ore 18

Vi informiamo che il giorno 23 febbraio 2024, alle ore 15:00, si terrà il SEMINARIO - A Journey into Innovation and Vision, tenuto dal Dante Bini, architetto innovatore e sperimentatore di soluzioni strutturali e spaziali innovative per la Terra e per lo spazio.
L'architetto Dante Bini è stato recentemente insignito del titolo di Dottore di Ricerca Honoris Causa da parte del Dottorato Architettura  e Costruzione. E' noto al grande pubblico del cinema per aver progettato la villa di Michelangelo Antonioni e Monica Vitti in Costa Smeralda, oggi in condizioni di abbandono.

Il seminario si terrà in modalità mista, in presenza presso l'Aula Magna Bruno Zevi della Facoltà di Architettura, via Gramsci 53, Roma, e da remoto tramite l'applicazione Zoom.
Tutti i dettagli del seminario sono disponibili al link sotto.

La partecipazione in presenza con la consegna di un rapporto scritto darà diritto al conseguimento di n. 2 CFU
Tutti gli interessati sono pregati di compilare il modulo di registrazione al link allegato entro mercoledì 21 febbraio 2024 alle ore 19:00.
ATTENZIONE: inserire STUDENTE FACOLTA' DI ARCHITETTURA nella voce 'affiliazione'

In allegato potete trovare la locandina firmata dall'arch. Alessandro Tinelli, già studente e laureato di Scienza delle Costruzioni.

Suggeriamo la visione del volume di A. Pugnale e A. Bologna scaricabile al link sotto.

SEMINAR - A Journey into Innovation and Vision | STRUCTURAL AND GEOTECHNICAL ENGINEERING (uniroma1.it) (Dettagli seminario)

SEMINAR - A Journey into Innovation and Vision (google.com) (Modulo di registrazione)

Architecture Beyond the Cupola: Inventions and Designs of Dante Bini | SpringerLink (volume di A. Pugnale e A. Bologna)

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!