corso integrativo cesma

Tutor: Ivan Paduano

Inizio del corso il 17 novembre 2015 ore 9:00

Programma
La seguente programmazione sintetica è stata sviluppata per avvicinare gli studenti al mondo della modellazione 3D.
In questa materia lo stesso risultato è raggiungibile con diversi software; naturalmente non sono tutti uguali. Le teorie esposte a lezione saranno compatibili con qualsiasi programma mesh based, l'applicativo usato per le dimostrazioni sarà stabilito giorno per giorno.

• Lezione 1 Spline Modelling 1, estrusione, bevel, elevazione muri creazioni facciate piane
  • Lezione 2 Spline modelling 2, loft 1, shell sistem, modificatori
  • Lezione 3 Loft 2, operazioni booleane 1
  • Lezione 4 Box modelling 1
  • Lezione 5 Operazioni booleane 2, pannello materiali 1
  • Lezione 6 Solidi complessi, modificatori, sezioni
  • Lezione 7 Importazione esportazione, pannello materiali 2 , rendering 1
  • Lezione 8 Illuminazione 1, rendering 2
  • Lezione 9 (data) Box modelling 2
  • Lezione 10 (data) Illuminazione 2, rendering 3

Il seminario si svolge in 10 incontri di 3 ore ciascuno durante i quali verranno introdotte le metodologie e gli strumenti per progettare, costruire e gestire, sia in ambiente digitale che fisicamente, modelli architettonici dinamici ed interattivi.

right size iscrizione al corso. Il corso integrativo rilascia crediti cfu per attività informatica