corso di responsabile del servizio di prevenzione e protezione

corsi gratuiti (CTP)

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER LA FREQUENZA GRATUITA DI CORSI PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA E RESPONSABILI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE ORGANIZZATI ED EROGATI DAL COMITATO PARITETICO TERRITORIALE DI ROMA E PROVINCIA (C.T.P.)

DESTINATARI: studenti iscritti al terzo anno e successivi e neolaureati della facoltà di architettura, Sapienza Università di Roma. Per neolaureati si intendono coloro i quali hanno concluso il percorso formativo da non più di un anno dalla pubblicazione del bando.

Sulla base della convenzione sottoscritta dalla Facoltà di Architettura ed il Comitato Paritetico Territoriale di Roma e Provincia, quest’ultimo mette a disposizione 50 posti per la frequentazione di corsi di formazione così articolati:

1)     25 posti per la frequenza dei Corso abilitanti al ruolo di coordinatore per la Sicurezza in fase di progettazione e realizzazione ai sensi del Decreto Legislativo 81/08, della durata di 120, con inizio il giorno 17 settembre 2012, secondo il calendario di seguito riportato (allegato A)

2)     25 posti per la frequenza del Corso abilitante per Addetti/Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione della durata di 112 ore, con inizio il giorno 24 settembre 2012, secondo il calendario di seguito riportato (allegato B).

I corsi hanno frequenza obbligatoria e si svolgeranno presso l’Istituto PIO XII
Via Casilina, 767 cap 00172 – Roma.

Gli studenti e neolaureati interessati possono inviare domanda di partecipazione secondo il modello allegato (allegato C) al referente del presente bando della Facoltà di Architettura, prof.ssa Francesca Giofrè al seguente indirizzo mail: francesca.giofre@uniroma1.it, nell’oggetto della mail è necessario indicare la tipologia di corso per la quale si fa domanda.

Scadenze per la presentazione delle candidature:

- Domanda per il corso 1) Coordinatori della sicurezza entro e non oltre il 13 settembre 2012
- Domande per il corso 2) RSPP entro e non oltre il 19 settembre 2012

Qualora dovessero pervenire un numero superiore di domande rispetto ai posti disponibili sarà elaborata una graduatoria sulla base delle media dei voti della carriera universitaria per gli studenti in corso e sul voto finale di tesi per i neolaureati.

Roma 3 settembre 2012