maratona di Roma

corri Sapienza 2012

Manifestazione sportiva non competitiva: "Corri Sapienza 2012"

Dalla stretta collaborazione fra l'Università la Sapienza di Roma e la Fidal Lazio nasce la "Run Sapienza", iniziativa volta ad avvicinare al podismo gli studenti, i docenti ed il personale tecnico amministrativo del primo ateneo romano.

Domenica 2 dicembre dalle 11.00, all'interno dell'università, si svolgerà una gara non competitiva di 3 chilometri che si corre su un circuito da ripetersi due volte. La manifestazione sarà aperta anche ai bambini, nati tra il 2004 e il 2007, per i quali la gara sarà di 1 chilometro e sarà l'occasione per gareggiare al fianco dei propri genitori.

Grazie al supporto di Nike l'iscrizione alla gara sarà totalmente gratuita e potrà essere effettuata, a partire da venerdi 23 novembre, presso lo stand "Run Sapienza", posizionato all'interno della città universitaria davanti all'edificio Fisiologia Generale e Antropologia.