giardinoInComune.png

Concorso riqualificaz. Pomezia

Un concorso di idee per l’elaborazione di un progetto che riqualifichi gli storici Giardini Petrucci di piazza Indipendenza. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Pomezia in collaborazione con la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, vuole mettere in stretta connessione la cura degli spazi pubblici cittadini con lo studio e la competenza dei professionisti del futuro.

Il concorso è aperto agli studenti iscritti agli ultimi due anni delle lauree magistrali della facoltà di Architettura della Sapienza e del corso di laurea in Ingegneria edile Architettura della Sapienza; ai laureati, dopo luglio 2015, degli stessi corsi di laurea; ai dottorandi della Sapienza.

La domanda di iscrizione al concorso dovrà essere fatta esclusivamente in via telematica inviando una mail al seguente all'indirizzo protocollo@comune.pomezia.rm.itcontenente l'oggetto con la seguente dicitura: "Iscrizione concorso giardino in Comune".

La domanda va inoltrata entro e non oltre il giorno 15.07.2016.

Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata un'autocertificazione in carta semplice sottoscritta dal singolo partecipante o congiuntamente dai componenti del gruppo e dovrà contenere:

• Nome, cognome, data di nascita, il corso di laurea o la data del conseguimento della laurea e relativo corso di laurea di tutti i richiedenti
  • Nominativo del delegato designato come capogruppo, in caso di raggruppamento (max 4 persone)
  • Indirizzo di posta elettronica e/o eventuale recapito fax
  • Copia del versamento della quota di iscrizione di 10 euro da effettuarsi tramite bollettino postale sul C/C n. 43953009 intestato a Comune di Pomezia 00071 - Pomezia (RM) causale "Iscrizione concorso giardino in Comune"

Successivamente alla domanda di iscrizione, dovrà essere presentata entro e non oltre il 15.10.2016 alle ore 12.00un'unica proposta progettuale contenente:

• Un massimo di 3 elaborati grafici formato A2 verticale su supporto rigido comprendenti piante, prospetti, sezioni, assonometrie e/o prospettive, in numero tale da descrivere in modo completo l'idea progettuale
  • Una relazione di due pagine in formato A4 sugli interventi previsti e materiali
  • Una pagina di presentazione del gruppo o del singolo partecipante
  • Una stampa in formato A3 degli elaborati
  • Un cd contenete tutti gli elaborati di progetto in formato pdf ad alta definizione
  • Copia dell'autocertificazione inviata all'atto dell'iscrizione
  • Copia della ricevuta attestante il pagamento delle spese di segreteria per l'iscrizione

Il pacco dovrà essere consegnato a mano o inviato tramite posta raccomandata a:

Comune di Pomezia - Concorso un Giardino in Comune - Ufficio del Protocollo Piazza Indipendenza 8 - 00071 Pomezia (RM)

Per la spedizione farà fede il timbro postale.

La partecipazione può essere individuale o di gruppo (max 4 persone). I lavori della giuria competente a giudicare gli elaborati pervenuti si concluderanno entro il 15.11.2016.
La comunicazione dei vincitori verrà pubblicata sul sito del Comune di Pomezia. Seguirà la mostra dei progetti e la premiazione ufficiale.

Per la partecipazione al Concorso riferirsi al sito nella sezione Approfondimenti.

Download: