W_02.png

CENTOUNO_workshop di autocostruzione

_ELENCO STUDENTI SELEZIONATI

Carissimi,

riportiamo di seguito l’elenco degli studenti selezionati per il workshop di Autocostruzione “Centouno”. Come accaduto per il workshop del 'laghetto' è stata una selezione tutt’altro che facile perché vorremmo premiare l’entusiasmo di tutti quelli che hanno fatto richiesta ma ciò non è possibile per ragioni tecniche e di sicurezza

Come per l’edizione passata abbiamo tenuto conto di una serie di parametri. Il primo è quello del criterio di rotazione rispetto ai partecipanti al precedente workshop, una selezione dei quali (che ha fatto domanda), se lo desidera, potrà eseguire un lavoro parallelo di manutenzione dello spazio del “laghetto”. Un secondo ha interessato la valutazione della lettera motivazionale. Come per il precedente workshop, infine, abbiamo tenuto conto dell’anno di iscrizione per avere una composizione il più possibile rappresentativa di tutti gli anni di corso e dei corsi di laurea, cercando di assicurare anche un minimo di parità di genere.

Nel ringraziare tutti per la partecipazione volevamo comunicare che in primavera è previsto un terzo workshop per il quale assicuriamo di prendere prioritariamente in considerazione le richieste di coloro che non sono rientrati in questa selezione.

Chiediamo la cortesia ai selezionati di confermare tempestivamente la loro presenza in maniera tale da poter procedere eventualmente alla sostituzione di coloro che, per qualsiasi ragione, volessero o dovessero ritirare la loro disponibilità per il workshop che vi ricordo si svolgerà dal 17 al 22 di ottobre.

Di seguito l’elenco:

Alfonso Giancotti
Collettivo Orizzontale

_MANIFESTO
A seguito del primo workshop organizzato in occasione delle celebrazioni del centenario della Facoltà, prosegue la riflessione sul ruolo dell’architettura e della didattica nella nostra scuola attraverso una nuova esperienza di autocostruzione degli spazi che viviamo ogni giorno.
Il workshop CENTOUNO nasce dall’esigenza di creare un luogo identitario, dove riconoscersi come parte della comunità studentesca, stimolando il confronto e la condivisione. L’esperienza proporrà la creazione di uno spazio, atto a soddisfare le esigenze di ognuno, attraverso un processo di partecipazione attiva.
_TEMA
Il workshop prevede la sistemazione dell’area del cortile della sede di Valle Giulia, attraverso un progetto che possa rispondere alle esigenze e ai desideri delle studentesse e degli studenti.

_PROROGA ISCRIZIONE
L'iscrizione è stata prorogata fino al 7 ottobre 2022