arte-e-cultura.jpg

Call Produzioni Culturali

Le produzioni culturali della comunità universitaria Sapienza
Chiamata di proposte

Nell’ambito del Progetto culturale Sapienza / Caffè Letterario, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale, in collaborazione con la Facoltà di Architettura, avvia una chiamata di autocandidature destinata a docenti (anche in pensione), studenti, collaboratori, assegnisti e dottorandi che intendano presentare e discutere in pubblico i propri prodotti culturali non riconducibili all’ambito scientifico di riferimento.

L’obiettivo della call è quello di raccogliere un panel di autori, non soltanto giovani, che saranno chiamati a raccontare brevemente le proprie opere (dieci minuti circa per ciascun intervento) in un pomeriggio dedicato al tema.

Si accettano proposte riguardanti opere a stampa o affidate a linguaggi fotografici, audiovisivi, digitali o musicali (narrativa, poesia, fumetti, documentari, blog, reportage, eccetera). In altre parole, tutto ciò che nessuno immaginerebbe di “sottoporre” alla VQR o all’ANVUR.

La data prevista per la presentazione è quella del 6 luglio 2016. Pertanto, gli interessati sono invitati a inviare una mail di autocandidatura, che contenga anche poche righe di sintesi dell’opera, entro e non oltre il 15 giugno 2016, agli indirizzi:

mario.morcellini@uniroma1.it
annamaria.giovenale@uniroma1.it