Berkeley Wind Ensemble in concerto alla Sapienza

Berkeley Wind Ensemble in concerto alla Sapienza

Mercoledì 23 maggio 2018 – ore 18.30
Aula magna – palazzo del Rettorato
Sapienza Università di Roma
Piazzale Aldo Moro 5, Roma

INGRESSO LIBERO

Mercoledì 23 maggio alle ore 18.30 avrà luogo presso l'Aula magna del Rettorato della Sapienza Università di Roma l'incontro musicale tra MuSa - Musica Sapienza e la formazione Berkeley Wind Ensemble, orchestra di fiati della prestigiosa Università californiana di Berkeley, diretta dal maestro Robert Calonico. L'evento è coordinato dal Centro Sapienza CREA – Nuovo Teatro Ateneo.

L’esibizione alla Sapienza rappresenta l’ultima tappa di un breve tour europeo che vedrà la formazione universitaria americana, composta da circa 50 studenti tra i 18 e i 23 anni, esibirsi in Croazia e in alcune località del Centro Italia.

Vero momento di scambio culturale è la partecipazione dell’Orchestra MuSa Classica della Sapienza diretta dal maestro Francesco Vizioli, che introdurrà il concerto dei colleghi americani con il primo movimento della sinfonia “Incompiuta” di Schubert. Il programma proposto dall’ensemble californiano comprende brani di Holst, Lauridsen, Bernstein, Grainger, Aquilanti e altri compositori.
Ingresso libero e parcheggio gratuito all’interno della città universitaria.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma