Evento_xl.jpg

Autorità di Bacino Appennino Centrale:1 tirocinio extracv - 3°Ediz.23

Sapienza promuove la realizzazione di 1 tirocinio extracurriculare presso la sede di Roma dell’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Centrale.

Il tirocinio si svolgerà presso una delle seguenti aree e riguarderà attività in materia di gestione e tutela delle risorse idriche, difesa del suolo e lotta ai cambiamenti climatici:

  • Area Pianificazione rischio idrogeologico e Sistemi informativi territoriali di distretto
  • Area Progetti speciali e Osservatorio
  • Settore Pianificazione risorse idriche e risorsa suolo

Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato non appartenente all’Unione Europea purché in possesso di valido permesso e/o carta di soggiorno ed avere adeguata padronanza e conoscenza scritta e orale della lingua italiana;
  • possesso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico, nelle discipline indicate nella proposta di tirocinio conseguita presso Sapienza con punteggio pari ad almeno 100/110 in data successiva al 1° gennaio 2023.

È previsto il riconoscimento di un’indennità di 800€ lordi mensili.

Il tirocinio, della durata di 6 mesi, sarà avviato presumibilmente a partire dal mese di gennaio 2024 e potrà svolgersi in presenza o in modalità mista con le indicazioni fornite dall’Autorità.

Le candidature dovranno essere inviate dal 15 novembre al 4 dicembre 2023, nelle modalità indicate nell’Avviso, all’indirizzo email preselezione.tirocini@uniroma1.it

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma