Magnifico Rettore

Cerimonia di apertura dell'anno accademico 2011-2012
venerdì 25 novembre 2011 ore 11.00
aula magna - Rettorato - piazzale Aldo Moro 5, Roma

Venerdì 25 novembre presso l'aula magna del palazzo del Rettorato si terrà la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2011-2012.
Università: andare oltre la crisi è il titolo della prolusione con cui il rettore Luigi Frati aprirà la manifestazione. Sono previsti gli interventi di un rappresentante degli studenti e del personale tecnico-amministrativo. Nel corso della cerimonia Theatron,-Teatro antico alla Sapienza, in collaborazione con MuSa, proporrà Fatti non foste a viver come bruti, un breve viaggio tra le tre cantiche dantesche che, a partire dal vissuto di un'attualità drammatica ieri come oggi, indaga la tensione e i limiti della conoscenza e della ricerca e rivendica, pur nelle difficoltà del presente, il valore della testimonianza, la forza rivoluzionaria della parola, l'urgenza irrinunciabile della verità di Dante Alighieri.
A margine della cerimonia verrà esposto, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Mario Sironi, il bozzetto restaurato dell'affresco L'Italia fra le arti e la scienza.

Coordinamento
Ufficio del cerimoniale